Utilizziamo la tecnologia AI per rispondere alle domande dei clienti. I dettagli sul trattamento dei dati sono riportati nell'informativa sulla privacy.

Riese & Müller presenta un’ampia gamma di modelli all’IAA Transportation

Mühltal, 12.09.2024: Riese & Müller, azienda produttrice di e-bike e cargo bike d’alta gamma, presenta all’IAA Transportation cargo bike studiate appositamente per le esigenze del settore commerciale. Riese & Müller partecipa per la seconda volta alla fiera leader per la logistica e i veicoli commerciali di Hannover per proporre ancora una volta le e-bike come soluzione per una mobilità sostenibile in ambito business.

I punti salienti della partecipazione alla fiera di quest’anno includono una Packster 70 progettata per essere utilizzata dai vigili del fuoco e una Transporter2 85 utilizzata da un’azienda di spazzacamini.

La Packster 70 è un modello realizzato appositamente per i vigili del fuoco di Reichelsheim, dove verrà utilizzata per trasportare materiali, come veicolo di sicurezza per eventi e per esercitazioni. Grazie al raggio di sterzata ridotto consentito dallo sterzo a tirante, la bike può essere manovrata anche in strade strette e con la sua grande superficie di carico offre spazio sufficiente per attrezzature e materiali.

La Transporter2 85 in esposizione è destinata a un’azienda di spazzacamini di Berlino che utilizza già da diversi anni le cargo bike nella sua flotta. Con il suo robusto Utility Box, dotato di serratura a chiave, la cargo bike offre uno spazio extra-large e protetto per attrezzi e minuteria. Sul fianco è possibile montare una scala. In questo modo gli addetti ai lavori possono arrivare fino alla porta di casa del cliente e la ricerca di un parcheggio in città è solo un ricordo del passato.

Riese & Müller alla IAA Transportation di Hannover (16-22 settembre 2024)

Cargobike Parcours, Padiglione 13 | CB301

Business Unit Riese & Müller: la soluzione giusta per ogni esigenza

L’attrezzatura speciale è rappresentativa delle soluzioni personalizzate che la Business Unit dell’azienda offre ad aziende ed enti pubblici di ogni dimensione: dai servizi di consegna nel commercio all’ingrosso e al dettaglio, alle imprese artigiane e ai lavoratori autonomi, fino ai fornitori di mobilità e alle strutture comunali. A seconda del modello di partnership, i rivenditori vengono coinvolti direttamente nel processo e fungono da principali responsabili dei progetti oppure da partner di assistenza locali.

Una gamma versatile di modelli per un’ampia varietà di utilizzi

La gamma della Business Unit Riese & Müller si basa sui quattro modelli Business: Transporter2 65, Transporter2 85, Multitinker e Nevo4, che possono essere configurati individualmente a seconda dell’uso previsto. Il tracker GPS e lo Smart Lock consentono un funzionamento digitale automatizzato come flotta o in modalità sharing. I componenti smart aggiuntivi collegano i modelli con piattaforme e sistemi di mobilità comuni e trasformano l’e-bike in una bicicletta connessa. L’intuitivo cambio a variazione continua Enviolo assicura una manutenzione ridotta. Gli adesivi opzionali personalizzati con il proprio design aumentano il valore di riconoscimento nell’ambiente di utilizzo.

Best Practice: la versatilità nella pratica

Stuttgart: Dall’inizio di giugno, 100 Transporter2 65 di Riese & Müller circolano nella capitale del Baden-Württemberg come biciclette a noleggio. Il programma di noleggio “Stuttgarter Rössle” è rivolto ai residenti di Stoccarda, che possono noleggiare a lungo termine le cargo bike, dotate di tettuccio e seggiolini per bambini. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il dipartimento della mobilità della città di Stoccarda e con un concessionario locale.

carvelo2go: Uno dei progetti più innovativi nel settore dei clienti commerciali è iniziato nel 2015 con carvelo2go. Con più di 400 cargo bike in 100 città e comuni, il servizio è ora il più grande sistema di cargo bike sharing al mondo.

ADAC: Dal 2020, inoltre, le biciclette aziendali Riese & Müller vengono utilizzate in tutta la Germania per il servizio di soccorso stradale ADAC. I soccorritori stradali possono raggiungere la loro destinazione in modo rapido e affidabile, senza subire rallentamenti dovuti a ingorghi o intralci del traffico.

Alnatura: Un altro progetto della Business Unit è l’offerta di sharing con l’azienda di alimenti biologici Alnatura: in diverse grandi città tedesche, tra cui Berlino, Monaco di Baviera, Hannover e Karlsruhe, i negozi Super Natur sono dotati di cargo bike Riese & Müller a noleggio per i clienti.

Altre informazioni su Riese & Müller Business

Foto stampa da scaricare